8 Marzo: Inaugurazione Parcheggi Rosa e Bimbox - Comune di Siena

8 Marzo: Inaugurazione Parcheggi Rosa e Bimbox

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo in viale Vittorio Veneto (adiacente la statua di S. Caterina) alle ore 11 si inaugureranno i Parcheggi rosa, un progetto del Comune di Siena che destina 51 stalli auto riservati a gestanti e neo mamme.
All’appuntamento parteciperà il Sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, l’assessore alle Pari Opportunità Paola Rosignoli e l’assessore al Traffico Alessandro Mugnaioli. Alle ore 12 seguirà, a Palazzo Berlinghieri, la presentazione di Bimbox, un progetto a cura della cooperativa Giocolenuvole, sostenuto dal Comune di Siena, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, per offrire spazi, in strutture pubbliche e non, “a prova di bambino”, con zone gioco e fasciatoi.