Febbraio al Museo - Comune di Siena

Febbraio al Museo

Tutti i mercoledì ingresso gratuito al Museo Civico, al Santa Maria della Scala e a Palazzo Chigi Saracini

A Siena porte aperte all’arte e alla cultura con la nuova stagione di ‘Febbraio al Museo’

Per la prima volta sarà possibile visitare l’antica Sala del Capitano del Popolo in Piazza del Campo e assistere ai concerti del Franci e del Siena Jazz al Santa Maria della Scala

A Siena febbraio è il mese dei musei. Da giovedì 1 febbraio porte aperte all’arte e alla cultura con la nuova edizione di ‘Febbraio al Museo’, la rassegna che celebra la cultura in tutte le sue forme, attraverso l’apertura straordinaria e gratuita dei musei cittadini e con un ricco calendario di eventi, itinerari guidate e performance ospitati nei luoghi più suggestivi della città. Tra le novità della nuova stagione l’anteprima assoluta dei capolavori custoditi nelle stanze segrete di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo e la musica al Santa Maria della Scala, con quattro serate in compagnia delle performance curate dall’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e dal Siena Jazz, Accademia Nazionale del Jazz. Un viaggio esclusivo nell’arte senese con tappe imperdibili che toccheranno il Museo Civico, la Sala dei Costumi del Palio, il Santa Maria della Scala, i Palazzi Chigi Saracini e Sansedoni passando per la Pinacoteca Nazionale, la Sinagoga di Siena, la basilica di San Clemente in Santa Maria dei Servi e l’Orto Botanico. Per tutto il mese di febbraio e fino a domenica 8 aprile 2018, sarà possibile visitare la grande mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti ospitata al Santa Maria della Scala. La rassegna ‘Febbraio al Museo’ è un progetto a cura del Comune di Siena - assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura.

In allegato il calendario dettagliato con tutti gli appuntamenti.

Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena - assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.

febbraio al museo 2018 (466kB - PDF)