Le Stanze Segrete di Palazzo Pubblico - Comune di Siena

Le Stanze Segrete di Palazzo Pubblico

Visite guidate alla scoperta delle opere d'arte del Palazzo Pubblico in occasione del primo weekend di primavera:  sabato 22 e domenica 23 marzo

Dalle lupe lapidee attribuite a Giovanni Pisano, agli affreschi di maestri quali Sano di Pietro, Giovanni Antonio Bazzi detto "Il Sodoma”, Il Vecchietta o Bernardino Mei. Dai fondi oro dei maestri trecenteschi come Lippo Memmi, ai lavori di Domenico e Rutilio Manetti, Deifebo Burbarini, Astolfo Petrazzi, Bernardino Mei,Francesco Rustici che raccontano di un fulgido e per certi aspetti ancora misterioso Seicento senese.

A Siena, in occasione del primo weekend di primavera si aprono nuovamente le “stanze segrete” di Palazzo Pubblico e si invitano i visitatori a intraprendere un vero e proprio viaggio nell’arte, alla scoperta di capolavori che normalmente non sono accessibili in quanto parte degli arredi degli uffici comunali.

Piazza del Campo, 1

Orario: 10,30 – 11,30 – 12,30 - 16,00 – 17,00 – 18,00