Notte Bianca 2013 - Comune di Siena

Notte Bianca 2013

I commercianti di Siena dedicano alla loro città la “Notte Bianca” durante la notte del solstizio d’estate: 21 giugno 2013:

Un evento che vede l’effettuazione di spettacoli itineranti, concerti di musica classica e moderna, mostre di pittura e fotografiche, street band, artisti di strada, danza, giochi ed intrattenimento all’interno di tutto il centro storico cittadino, da Porta Camollia a San Domenico, dai Quattro Cantoni al Ponte di Romana a Piazza San Francesco, con il coinvolgimento di circa 400/500 attività commerciali e con protrazione dell’orario di chiusura di questi ultimi fino alla conclusione della manifestazione.

La Notte Bianca 2013 è realizzata con il patrocinio del Comune di Siena che per l’occasione effettuerà un’apertura straordinaria del Museo Civico e del Complesso Museale del Santa Maria della Scala dalle ore 21,00 alle ore 01,00, così distintamente:

Museo Civico (chiusura biglietteria ore 24,15):
- alle ore 22,00: previste due visite guidate, su prenotazione.
- alle ore 21,30, nella Sala del Mappamondo: concerto allo storico  organo di Giovanni Piffero  eseguito dal M° Cesare Mancini.

Per prenotazioni:
tel. 0577/292226 (tutti i giorni escluso il sabato e la domenica, dalle ore 9,00 alle ore 12,30).

Complesso Museale Santa Maria della Scala (chiusura biglietteria ore 24,00):
- Saranno visitabili gli spazi monumentali e la mostra "SteveMcCurry. Viaggio intorno all'uomo".

Nell'occasione, il complesso museale ospiterà l’Istituto Superiore di Studi musicali “Rinaldo Franci”, che proporrà il seguente programma:

- FALSTAFF
Concerto scenico in onore di Giuseppe Verdi
Cappella del Manto
prova generale aperta ore 18.00
recita ore 22.30

- Lettura scenica dalla APOCALISSE di San Giovanni
attore Massimo Tarducci
batterista Daniele Fusi
Pellegrinaio - ore 21,00

Per informazioni:
www.santamariadellascala.com