Si chiude con il settimo incontro di domani "Sette Note in Sette Notti" - Comune di Siena

Si chiude con il settimo incontro di domani "Sette Note in Sette Notti"

Con il settimo appuntamento in programma alle ore 21 di domani, giovedì 19 dicembre, cala il sipario su “Sette note in sette notti”, il calendario di incontri tra arte, enogastronomia e musica promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno degli spazi del Santa Maria della Scala.

Dopo l’introduzione “Narrar per immagini, natura in posa” a cura del personale del Fondo Briganti, con la quale sarà trattato il tema del rapporto tra arte e realtà, i protagonisti del momento di convivialità saranno il Panforte e il Vin Santo, per uno dei connubi più tipici e tradizionali delle festività senesi.
Dalle 22, il Jazz Bond Quartet della Fondazione Siena Jazz, con Tobia Bondesan (sax tenore), Giovanni Ghizzani (tastiere), Michele Bondesan (contrabbasso) e Dario Pagani (batteria) passerà in rassegna l’interpretazione della canzone nel jazz degli anni ’50/’60 e l’evoluzione del linguaggio dell’improvvisazione su alcuni dei brani più famosi scritti dai grandi jazzisti negli ultimi quarant’anni.
<<Grazie al personale del Santa Maria della Scala – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – e del Fondo Briganti, che hanno lavorato sui contenuti culturali dei moduli narrativi dei Racconti nel Museo, a Enoteca italiana e Fondazione Qualivita per le proposte enologiche e gastronomiche delle Pause del Gusto, e agli accompagnamenti delle nostre due eccellenze cittadine in ambito di formazione musicale, Siena Jazz e Rinaldo Franci, abbiamo offerto un programma intenso e articolato, nella cornice di uno dei luoghi più affascinanti del nostro patrimonio artistico e culturale, che ha senz’altro contribuito a rendere le serate ancora più uniche e suggestive>>.
<<Sono stati circa 400 i partecipanti – continua Pallai – ai primi sei incontri, con una presenza eterogenea tra giovani e meno giovani, cittadini senesi e pubblico internazionale: un riscontro molto positivo in termini di gradimento,  che ci invita a riproporre l’iniziativa nel prossimo calendario autunnale degli eventi, a partire dal mese di novembre 2014>>.
Il prezzo per l’ingresso è di 6 euro. E’ consigliata la prenotazione ai numeri telefonici 0577 534511-534504/05/07, o tramite e-mail all’indirizzo infoscala@comune.siena.it , perché, nel caso di esaurimento dei posti a disposizione, ne sarà tenuto in considerazione l’ordine. Per ulteriori informazioni, oltre ai riferimenti già richiamati, contattare gli uffici dell’Assessorato al Turismo allo 0577 292128/78, oppure scrivere a turismo@comune.siena.it