Stagione Teatro Ragazzi FA...VOLARE 2013-2014 - Comune di Siena

regia e testi Giovanni Ferma, Daniele Dainelli

con Giovanni Ferma

produzione Fratelli di Taglia

In un bosco tutto bianco vive unostrano folletto è il Mangiasogni: un buffo ometto dal colore della luna, occhisfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattuttoaffamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello.Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargliil brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica…Arriva un momento in cui la paura di fare brutti sogni può diventare un problema.I bambini si rifiutano di dormire nel loro letto, pretendono di stare in mezzoa mamma e papà e, in caso di rifiuto, sanno come essere convincenti. In realtàbisogna capire quando il loro non è un banale capriccio, ma una reazione ad unapaura. Una fiaba moderna, piena di humour e allegria, che affronta uno dei problemipiù sentiti dei bambini, affrontandolo con leggerezza e invitando i bambini arisolverlo con fantasia.

età consigliata: 3- 8 anni
tecnica utilizzata: teatro d’attore con maschere oggetti e canto dal vivo

INFO BIGLIETTI

posto unico non numerato € 4