Sulle orme di pellegrini e viandanti a passo di Nordic Walking - Comune di Siena

Sulle orme di pellegrini e viandanti a passo di Nordic Walking

Cinque appuntamenti che faranno vivere l'esperienza di percorrere e riscoprire la Via Francigena in modo diverso, con il Nordic Walking: la camminata basata sulla corretta postura e sulla spinta di appositi bastoncini.
Il percorso è adatto a tutti, principianti o appassionati, giovani e meno giovani.

Calendario date Nordic Walking:
(ritrovo al punto di partenza 20’ prima della partenza per una piccolaintroduzione al N.W.)

7 Giugno, ore 15,00partenza dal Castello della Chiocciola (Monteriggioni) - arrivo a Siena, complesso museale Santa Mariadella Scala (Distanza indicativa: 11 Km, tempo di percorrenza 3 ore circa)

12 Luglio, ore 17,30partenza da Porta Camollia - arrivo Porta Romana (Distanza indicativa: 6 Km, tempo di percorrenza 2 ore circa)

9 Agosto, ore 17,30 partenza da Radi (cartello indicatore Via Francigena) - arrivo Porta Romana ( Distanza indicativa: 12 Km, tempo di percorrenza 3 ore circa)

13 Settembre, ore 16,00 partenza dal Castello della Chiocciola(Monteriggioni) - arrivo a Siena, complesso museale Santa Mariadella Scala (Distanza indicativa: 11 Km, tempo di percorrenza 3 ore circa)

18 Ottobre, ore 16.00 partenza da Porta Camollia - arrivo Porta Romana (Distanza indicativa: 6 km, tempo di percorrenza 2 ore circa)

INFO E PRENOTAZIONI

La partecipazione al Nordic Walking comprensiva di istruttore ed assicurazione, prevede un costo complessivo di € 13,00 a persona.
Per chi vuole, su prenotazione:
- noleggio bastoncini € 2
- servizio di trasporto dal punto di arrivo al punto di partenza o viceversa € 5 a persona

prenotazioni entro e non oltre le ore 18,00 del giovedì precedente l'evento:
TERRE DI SIENA - IAT SIENA
PiazzaDuomo, 1 - Siena (SI)
tel.0577 280551
www.terresiena.it