Torna il Mercato nel Campo - Comune di Siena

Torna il Mercato nel Campo

Dopo i successi di pubblico degli ultimi anni a Siena torna il Mercato nel Campo, un tuffo nel Trecento tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Sabato 6 e domenica 7 dicembre, dalle 8 alle 20, nella conchiglia di piazza Il Campo verrà rievocato il “mercato grande” medievale, con circa 140 banchi che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date nel XIV secolo dalle autorità comunali.

Questa VI^ edizione del Mercato nel Campo, ispirata al tema di EXPO 2015 “Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita”, prevede numerose altre iniziative anche a carattere didattico.
Gli antichi Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico faranno invece da cornice a un percorso sensoriale dedicato al settore vitivinicolo che si snoderà tra degustazione e vendita, musica e arte, mentre l’area antistante al palazzo ospiterà laboratori agroalimentari. La manifestazione è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.

.