Mercoledì 9 primo appuntamento con "Il sociale incontra i quartieri" - Comune di Siena

Mercoledì 9 primo appuntamento con "Il sociale incontra i quartieri"

Primo appuntamento per “Il Sociale incontra i Quartieri”, la campagna di ascolto, confronto e informazione promossa dall’Amministrazione Comunale allo scopo di avvicinarsi alla cittadinanza e discutere di tematiche e politiche sociali.
Mercoledì prossimo, 9 ottobre, alle 17.30, al Centro civico di Isola d’Arbia (via della Mercanzia, 46), l’assessore al Sociale, alla Sanità e alla Casa, Anna Ferretti, incontrerà cittadini, associazioni e operatori del settore per discutere di welfare, lavoro, politiche abitative e di integrazione.
<<Questi appuntamenti – commenta il sindaco, Bruno Valentini – sono importanti perché danno la possibilità di esprimere, in forma diretta, le proprie esperienze e opinioni rispetto alle problematiche quotidiane, anche in funzione dell’efficacia dei servizi rivolti a persone e famiglie. Vogliamo capire come e dove possiamo intervenire per migliorare le iniziative già in atto ed eventualmente implementarle delle nuove. Riteniamo, infatti, che la politica possa recuperare dignità e autorevolezza proprio a partire dalla capacità di dare risposte concrete ai bisogni reali della popolazione, specialmente in un momento difficile come questo>>.
Anche gli incontri successivi sono in programma di mercoledì pomeriggio, sempre a partire dalle ore 17.30: il 16 ottobre all’ex Circoscrizione di Taverne d’Arbia (via Aldobrandino degli Aldobrandeschi, 24), il 23 al Circolo Arci di Ravacciano (via Duccio di Boninsegna, 39) e il 30 al Centro socioculturale di via B. Tolomei - ex Circoscrizione 1. A partire dal 6 novembre, sono quindi previsti altrettanti incontri nelle stesse sedi.