Il sindaco Valentini omaggia la Mens Sana Basket che entra nella leggenda - Comune di Siena

Il sindaco Valentini omaggia la Mens Sana Basket che entra nella leggenda

Un’impresa destinata ad entrare nella leggenda, quella della Montepaschi Mens Sana basket Siena, al settimo scudetto consecutivo, l’ottavo nel palmares del club. Il gruppo guidato dal coach Luca Banchi si è reso protagonista di una cavalcata inarrestabile e ha ribadito con forza la propria superiorità nel contesto nazionale.
<<Se, prima, era già nella storia - ha commentato il Sindaco Bruno Valentini durante l’incontro di stamani a Palazzo Pubblico con la squadra e lo staff dirigenziale e tecnico - d’ora in poi, entrerà nella leggenda>>.
Grazie per questa emozione straordinaria è il messaggio di gratitudine riportato nella pergamena, dipinta con onore da alcuni dipendenti comunali e consegnata dal Sindaco ai vincitori.
Valentini ha evidenziato come, da sempre, la società sia stata ammirata non solo per i risultati sportivi ottenuti, ma anche per lo stile esibito nel non rispondere a provocazioni e polemiche.
<<La traiettoria sportiva del team - ha continuato - dimostra che i senesi non sono mai domi, e che, anche nelle difficoltà, sanno risorgere più forti di prima. Un’ulteriore prova delle risorse che la nostra collettività sa mettere in campo. Mi auguro che, insieme alla Montepaschi Mens Sana basket, l’intero mondo sportivo della città possa affrontare le prossime scadenze con serenità e capacità di programmazione>>.