Una volta iniziato, sono obbligato/a a terminare l'inserimento dei dati di una pratica? - Comune di Siena

No, tutti i dati, i documenti e le dichiarazioni, vengono salvati automaticamente all'interno di una pratica temporanea che è sempre disponibile nella sezione “Domande in sospeso”. La stessa può quindi essere ripresa per integrare, modificare o essere definitivamente cancellata, fino al momento dell'invio definitivo al Comune. Da quel momento in poi,sarà possibile effettuare le integrazioni o inviare ulteriori documenti dall'interno del portale, nella sezione “Le mie pratiche”, analogamente a come veniva effettuato con le PEC o i documenti cartacei.
Questa seconda fase, può essere effettuata sia dal Richiedente che dall'Intermediario ed è quindi utile/necessario che il tecnico incaricato (o altre figure) si registri all'interno della pratica e fin dal primo invio, anche con tale ruolo, oltre a quelli consueti.