Approvata la mozione a sostegno delle zone della Sardegna colpite dagli incendi - Comune di Siena

Approvata la mozione a sostegno delle zone della Sardegna colpite dagli incendi

Un impegno dell’amministrazione per aiutare le zone della Sardegna colpite dagli incendi estivi. A chiederlo una mozione di Paolo Salvini (Lega) approvata oggi dal Consiglio Comunale. Nell’atto si ricorda che: “Siena è da sempre legata alla Sardegna e molti cavalli e fantini provengono proprio da quella regione; nonché alcuni dei protagonisti del Palio, originari dell’isola, sono rimasti nel territorio senese dove hanno avviato numerose aziende agricole”. E “che molti senesi hanno instaurato, negli anni, lunghe amicizie in Sardegna dovute all’interesse per i cavalli del Palio”. Da qui la richiesta <<di impegno del sindaco per trovare una qualsiasi forma di aiuto nei confronti dei territori sardi colpiti dagli incendi, facendosi anche parte attiva verso la cittadinanza attraverso l’utilizzo di canali telematici e altro>>.

Ufficio Stampa Comune di Siena