“Benvenuto al mondo”, prosegue anche nel 2021 l’erogazione del Bonus per le famiglie in difficoltà - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

“Benvenuto al mondo”, prosegue anche nel 2021 l’erogazione del Bonus per le famiglie in difficoltà

Torna a disposizione delle famiglie senesi in difficoltà il Bonus “Benvenuto al mondo” con riferimento alle nascite o adozioni dell'anno 2021. Il Bonus erogato dal Comune di Siena dal 2019 a sostegno della natalità ha l'obiettivo di concorrere alle spese relative a prodotti per l'infanzia da acquistare presso le farmacie comunali, in accordo con l'Azienda Servizi alla persona “Città di Siena”.

 

Ampliato per il 2021 il bacino dei potenziali beneficiari, con l'inclusione tra gli stessi anche di famiglie residenti nel territorio comunale da almeno un anno, a condizione che uno dei due genitori sia nato nel Comune di Siena.

 

Potranno accedere al Bonus le famiglie con Reddito ISEE familiare non superiore a 17.141,45 Euro (prima fascia); - con reddito ISEE familiare superiore a 17.141,45 Euro e non superiore a 36.151,98 Euro (seconda fascia); - nelle quali si sia verificata una nascita a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021, o si sia perfezionata l’adozione di un bambino fino al compimento dei 6 anni di età al momento della presentazione della domanda. Nell'ipotesi di parto plurimo (o di adozione plurima) spetterà, agli aventi diritto, il contributo dovuto per ciascun figlio.

 

Le famiglie potranno beneficiare della percentuale di sconto applicata sui prodotti per l’infanzia, rispetto al prezzo di listino, fino all’importo di 200 Euro.

 

 

Il modulo della domanda è scaricabile al seguente link: https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Famiglie-e-Minori/Bonus-Benvenuto-al-Mondo

 

La consegna dei moduli deve essere fatta per mano all’Ufficio Protocollo – Palazzo Pubblico – P. za del Campo, 1 o a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it . Le domande dovranno essere presentate entro il 31/05/2021 ai fini della redazione della 1° graduatoria e entro il 28/02/2022 ai fini della redazione della 2° graduatoria.

Portavoce del sindaco