Ceccuzzi: “Sono felice di mettermi subito a lavoro per tutti i senesi” - Comune di Siena

Ceccuzzi: “Sono felice di mettermi subito a lavoro per tutti i senesi”

“Il clima sereno e di cordialità nel quale si è svolto il passaggio di consegne è il miglior auspicio per iniziare questi cinque anni di mandato, nel corso dei quali dovremo lavorare molto nell’interesse della città”. E’ stato questo il commento di Franco Ceccuzzi, sindaco di Siena, all’uscita del Palazzo Comunale, dopo l’avvenuto passaggio di consegne con il sindaco uscente Maurizio Cenni. Un atto che ha di fatto avviato il lavoro del nuovo sindaco, dopo la proclamazione avvenuta ieri.
“Sono molto felice – ha detto Ceccuzzi – di iniziare subito a lavorare, nel rispetto della responsabilità che mi hanno affidato i senesi. Vorrei salutare tutti i cittadini, dai bambini che sono all’asilo, dai ragazzi che sono a scuola, agli adulti che sono a lavorare fino alle persone che sono a casa. Sono molto contento di essere stato ricevuto dal sindaco uscente, Maurizio Cenni che è soprattutto un amico. Sono molto felice che questo passaggio di consegne sia avvenuto in un clima sereno, che è di buono auspicio per affrontare questi cinque anni in cui ci sarà tanto da lavorare nell’interesse della nostra città”.
“Questa mattina – ha dichiarato Cenni - è avvenuto un atto assolutamente non formale ma sostanziale, c’è stato questo passaggio di consegne, tra me e il nuovo sindaco di Siena, al quale ovviamente faccio i migliori auguri e un grande  in bocca al lupo, perché ha di fronte un compito importante e un ruolo prestigioso, ma ha tutte le carte in regola per svolgerlo appieno questo compito. Quindi gli auguri sono, questi sì, più formali che sostanziali, perché saprà sicuramente gestire al meglio questa meravigliosa città”.