Censimento permanente della popolazione, ripresa il primo ottobre - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Censimento permanente della popolazione, ripresa il primo ottobre

Riparte il Censimento permanente dopo la sospensione per la pandemia. Dal primo di ottobre è in programma infatti la ripresa del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 che, dal 2018, da decennale è diventato annuale. Il Censimento permanente non coinvolgerà tutte le famiglie senesi, ma solo un campione, seguendo due modalità di rilevazione: direttamente sul web o tramite risposta a un rilevatore autorirrato fornito di tablet e cartellino di riconoscimento.

Le famiglie interessate che hanno ricevuto una lettera nominativa dall'Istat potranno, seguendo le indicazioni riportate, compilare direttamente il questionario online o telefonare per supporto al numero verde Istat 800.188.802 attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21); recarsi su appuntamento presso il Centro Comunale di rilevazione (Casato di Sotto, 23 - primo piano - aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 – tel. 0577 292497).

 

In caso di mancata rilevazione, dal prossimo 8 novembre le famiglie saranno contattate a domicilio dai rilevatori o via telefono dagli operatori comunali. L'avviso di rilevazione a domicilio sarà indicato tramite affissione di una locandina nei pressi dell'abitazione. Si ricorda che è obbligo di legge compilare il questionario fornendo tutti i dati richiesti.

 

Ufficio stampa