Duprè, Benini: “L’iter va avanti. Puntiamo ad accorciare i tempi” - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Duprè, Benini: “L’iter va avanti. Puntiamo ad accorciare i tempi”

“Sembra scontato dirlo, ma solose gli uffici, composti da professionisti competenti, dovessero riscontrare problematiche organizzative l’iter per l’avvio del cantiere slitterà. Questo indipendentemente da riunioni o quant’ altro”. Così l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini fa il punto della situazione sull’istituto “Giovanni Duprè”, che sarà interessato da un cantiere di riqualificazione con conseguente spostamento di alcuni alunni da lunedì 22 novembre.

“Uffici comunali e dirigenti scolastici – spiega Benini – sono al lavoro affinché non ci siano disagi da tutti i punti di vista: trasporti, viabilità, mensa, attività didattica, accompagnamento, gestione di alunni fragili. Ogni aspetto viene attentamente monitorato e valutato. Siamo consapevoli che poi potranno esserci aggiustamenti in corso, ma allo stesso temposolose emergeranno in queste ore problematiche importanti ci saranno slittamenti. E’ possibile, nel caso, pensare a uno slittamento di una settimana, nella consapevolezza che i traslochi e lo sgombero dei materiali dovranno essere fatti nei gironi di sabato e domenica”.

“Puntiamo ad accorciare i tempi il più possibile – conclude Benini – e restiamo a disposizione per incontriechiarimenticon la dirigenza scolasticaal fine di limitare al massimo le criticità”.

Ufficio stampa