“IIlumina novembre”: l’iniziativa del 13 per la lotta contro il cancro ai polmoni vedrà la Cappella di Piazza del campo colorarsi di bianco - Comune di Siena

La Cappella di Piazza del Campo, il prossimo 13 novembre, con l’iniziativa “Illumina Novembre” si colorerà di bianco per sostenere la lotta contro il cancro ai polmoni di ALCASE Italia ODV Onlus che, da anni, porta avanti questo appuntamento con lo scopo di attirare l’attenzione su una patologia ancora tristemente ancorata al marchio negativo del fumatore e alla sua difficile curabilità, nonostante i passi da gigante fatti dalla medicina con l’introduzione di farmaci e cure ad hoc. Fondamentale, resta, comunque, lo screening la cui applicazione potrebbe salvare molti malati. Questo è il primo di una serie di eventi di luce volti a sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la ricerca, la prevenzione e il valore della vita. A seguire il 17, per la Giornata Mondiale della Prematurità sarà il viola a colorare la Cappella.

Ufficio Stampa Comune di Siena