Una delegazione dell’Unuci Toscana in visita all’Accademia Chigiana - Comune di Siena

Una delegazione dell’Unuci Toscana in visita all’Accademia Chigiana

Una delegazione dell’Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo) Toscana in visita all’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Ieri (18 maggio) il delegato regionale generale paracadutista Calogero Cirneco e alcuni alti ufficiali in congedo hanno visitato le aule e le stanze di Palazzo Chigi Saracini e le opere d’arte qui ospitate. La delegazione, a Siena per una visita addestrativa al 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, ha ammirato le aule e le stanze di Palazzo Chigi Saracini e le opere d’arte qui ospitate, esprimendo grande apprezzamento per l’edificio gotico costruito nel Duecento dalla famiglia Marescotti dove dal 1932 ha sede l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Al termine della visita, il generale paracadutista Calogero Cirneco ha consegnato all’Accademia Chigiana il Crest dell’Unuci Toscana.